La Dott.ssaGattino Francesca si laurea nel 2008, nel 2012 conclude un Master di II livello in Oncologia Veterinaria, e termina nel 2018 un Dottorato di Ricerca.
E’ iscritta alle Società sia Italiana che Europea di Oncologia Veterinaria, collabora con la Struttura Speciale Didattica Veterinaria del Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università di Torino, svolgendo visite cliniche oncologiche e occupandosi di tutti i trattamenti antiblastici negli animali da compagnia afferenti alla struttura.
Effettua consulenze oncologiche specialistiche per diversi ambulatori e cliniche piemontesi, lombardi e liguri e collabora con l’Ospedale Veterinario ValenciaSur a Silla, come referente del servizio oncologico della struttura.
Da Ottobre 2017 a Gennaio 2019 è stata referente del Servizio di Oncologia dell’Ospedale VetHospital di Firenze e da Gennaio 2019 per la Studio Veterinario Dr. Sponza a Genova.
Nel 2016 e 2019 è stata docente al Master di II livello di Medicina Interna dell’Università di Parma. E’ autore e co-autore di quattordici pubblicazioni su riviste ISI e relatrice a congressi nazionali e internazionali.